La peggiore figuraccia lei l’ha fatta pubblicando i suoi versicoli e commentando con tanta arroganza: nel rispondere con tanta superbiosa ottusità, lei hai soltanto palesato una profonda miseria umana e tanta insicurezza. Lei scrive molto male e capisce ben poco di ciò che scrivono gli altri (e, forse, anche di quello che scrive lei stesso). La compiango, soprattutto perché non si rende conto che la sua auto-difesa a oltranza la rende ridicolo e grottesco.
Le ha prese di santa ragione e non è stato capace di rispondere con un minimo di decenza e di equilibrio; si è arrabbiato come una primadonna stizzosa, che non ammette le sue patetiche stecche. Continuerà a prenderle, guardi, anche nei prossimi tempi: e lo sa perché?: Perché lei è un ragazzetto immaturo e presuntuosetto, e non è capace di accettare commenti negativi, ma solo di difendere le proprie piccole cose come se fossero il verbo di YHWH. La finisca, una buona volta: e si rassegni.
Ha dimostrato, coi suoi commenti, ciò che già sospettavo: come poeta è un mezzo disastro; e come persona civile, matura e intelligente è, invece, un disastro completo.
↧
Di: Massimo Ventura
↧